Edificio Giallo

Portogallo

Cosa devi sapere per viaggiare

logo ocean 1976 (1)_edited (1).png

Le nostre esclusive in Portogallo

 
beautiful-is-boring-unless.jpg
porto-santo_706.jpg
porto-santo-portogallo-foto-2-1532357993.jpg
porto-santo-vila-baleira.jpg
All parties >

PORTO SANTO PASQUA E PONTI

Partenze da Bergamo, con volo charter a partire dal 15 aprile con rotazione settimanale con soggiorno presso il Futura Club Vila Baleira.

Spiagge ed attività che si possono vivere visitando Porto Santo

Porto Santo appartiene all'arcipelago di Madeira, essendo la seconda isola abitata dell'arcipelago.

Si trova a 500 km dalla costa africana e 1000 km dall'Europa

Porto Santo è conosciuta per la sua sabbia gialla (da cui il nome “Isola d'Oro”) e le acque cristalline che invitano a fare il bagno al mare e al sole tutto l'anno. La sabbia ha ancora proprietà terapeutiche come nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici (malattie reumatiche e ortopediche).

portogallo.jpg

Spiaggia di Cabeço da Ponta

La spiaggia si trova proprio di fronte al nostro Futura Club Vila Baleira e si trova a 4 km dal centro.

È una spiaggia molto frequentata dai turisti alla ricerca delle proprietà terapeutiche delle sabbie di Porto Santo

Praia da Calheta (Porto Santo)

La spiaggia di Calheta si trova nella parte sud-est dell'isola di Porto Santo, ed è qui che inizia a finire l'estesa sabbia, che inizia a presentare rocce miste a sabbia.

In questa parte dell'isola puoi avere una vista mozzafiato sull'Ilhéu da Cal e se visiti la spiaggia in una giornata con buona visibilità, puoi ancora vedere l'isola di Madeira.

Praia da Fontinha

La spiaggia di Fontinhas è una delle più frequentate dalla gente del posto e dai visitatori dell'isola, con condizioni naturali uniche come la sua sabbia fine, il mare calmo, pulito e mite.

Su questa spiaggia si trova il molo della città vecchia.

Praia do Penedo

Praia do Penedo, è una delle spiagge più a sud-est dell'isola, molto tranquilla, ideale per chi cerca la pace, poiché  non è molto popolare tra i visitatori e la gente del posto.

Percorsi a piedi 

I percorsi a piedi sono una delle attività più belle da fare sull'isola di Porto Santo.

Durante il vostro soggiorno nella regione, potete percorrere la Vereda do Pico Branco e Terra Chã, dove, attraverso un viaggio di un'ora e mezza e con una distanza di 2,7 chilometri, potrete godere di uno splendido paesaggio caratteristico della regione. Oppure la Vereda do Pico Castelo, dove in una passeggiata di 3,2 km e della durata di un'ora e mezza (o due ore e quindici minuti, a seconda del percorso), si possono godere degli splendidi paesaggi offerti dall'isola, così come il contatto con la fauna e la flora della regione.

destino-porto-santo-img1-2048px.jpg
Golf cart

Casa Museo Cristoforo Colombo 

La visita alla Casa Museu de Cristóvão Colombo è una delle attività che non puoi non fare, poiché potrai apprezzare vari elementi storici in questo museo. Da ritratti, mappe e pezzi del galeone olandese Sloot Ter Hooge, potrai vedere l'insieme di edifici uniformati da opere del XVII e XIX secolo. l museo è aperto al pubblico dal 1989 è diviso in due piani, in cui sono disposti un negozio e una sala per mostre temporanee al piano terra, incentrati sui temi dell'espansione marittima portoghese e, al primo piano, sono individuate tre sale tematiche.

Club Navale Porto Santo

Il Club Naval do Porto Santo nasce nel 1982 e si occupa di sport acquatici, ovvero vela e canoa, organizzando periodicamente meeting e regate. Inoltre, questa associazione senza scopo di lucro copre anche kayak, nuoto e SUP, dedicati alla diffusione di queste attività tra residenti e visitatori.

Su quest'isola è possibile praticare questi sport, godendosi bei momenti vicino alle bellissime spiagge della regione, che attirano molti visitatori nell'Isola di Porto Santo, in vari periodi dell'anno.

Campo da Golf a 18 buche

Il campo da golf di Porto Santo attraversa l'isola dalle dune alle scogliere. Il piano è stato realizzato in modo tale che il campo si mescoli naturalmente con il paesaggio e si è prestata grande attenzione per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Ci sono 18 buche distribuite su 6434 metri, formando così un Par 72 caratterizzato da due aree distinte: la strada sud e la strada nord. Il primo ha un formato tradizionalmente americano con diversi laghi che richiedono un gioco lungo e preciso. D'altra parte, il secondo si svolge in gran parte in cima a scogliere. C'è anche un campo pitch-and-putt a 9 buche nella sua interezza, perfetto per praticare la mira e i colpi, e un campo pratica.

Campo da tennis di Porto Santo

L'isola di Porto Santo offre ai suoi residenti e visitatori un campo da tennis, potendo praticare questo sport in diversi momenti, durante tutta la settimana, nel miglior complesso di campi da tennis della regione e, uno dei migliori del paese. Questa, si trova in una zona vicina al campo da golf, presentando le principali attrezzature per lo svolgimento di tornei ad alta competizione.

Immersioni a Porto Santo

L'isola di porto santo presenta diverse specie marine, nelle quali, avventurandoti nelle acque cristalline dell'arcipelago di Madeira, potrai apprezzare e goderti bei momenti. Detto questo, dovresti visitare il diving center di Porto Santo, che offre escursioni subacquee ricreative, battesimi subacquei e alcuni corsi per migliorare le tue conoscenze.
Porto Santo è l'isola perfetta per svolgere questa attività e, quindi, non si può non fare immersioni nelle acque della regione e scoprire il meglio che l'isola ha da offrire ai suoi residenti e visitatori.

Fotografo subacqueo

Dammuso Vento di Tramontana in categoria Elegance

Con piscina ad uso esclusivo e Wi-Fi gratuito

SCOOTER 125CC INCLUSO

€1262 tasse incluse
Bambini a Quota Fissa dai 5 ai 14 anni € 494,00

Le nostre Agenzie